MENU
Articoli in evidenza
la dichiarazione

Riqualificazione waterfront di via Elorina, Garozzo: “Priorità da cui ripartire”

Italia nostra

“Pronti ad individuare i fondi del Pnrr cui attingere per realizzare quest’opera, almeno fino ai Pantanelli”

“Ho apprezzato l’appello ricevuto dal Comitato cittadino per la riqualificazione e il decoro urbano di Siracusa di pronunciarmi sull’idea progettuale di una smilitarizzazione dell’area ex Idroscalo di Via Elorina per la realizzazione di un primo tratto di water front sino al Molo S.Antonio”.

A dirlo è il candidato sindaco del Polo civico, Giancarlo Garozzo: “Posso riprendere il progetto presentato dalla mia Amministrazione nel 2017 e sottoposto al ministero competente.

Un progetto che – aggiunge – con una smilitarizzazione parziale del sito, provvedesse ad una riqualificazione del water front e, con esso, di una vasta area che è ricchezza e patrimonio naturale e storico per la nostra città.

L’idea progettuale – precisa – è parte integrante del nostro programma. Siamo già pronti ad individuare i fondi del Pnrr cui attingere per realizzare quest’opera, almeno fino ai Pantanelli.

In questo modo- spiega Garozzo – potremo rimodulare tutte le aree artigianali offrendo, inoltre, ulteriore spazio paesaggistico a sostegno del turismo.

Il porto è Siracusa – conclude – e bisogna aumentare gli sforzi per mettere in pratica le tante idee che abbiamo e che arrivano anche dai cittadini. Indubbiamente una priorità da dove ripartire”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE