“Poteva essere riaperta con un intervento tampone – spiega il cadidato sindaco -nelle more di un finanziamento, nazionale o regionale”
“Una strada chiusa da due anni è l’emblema del menefreghismo di chi amministra oggi questa città. Lasciare via Lido Sacramento in queste condizioni crea notevoli disagi a centinaia di residenti e alle tante attività commerciali della zona”.
Inizia così l’intervento di Giancarlo Garozzo, candidato sindaco del polo civico.
“Questa arteria è stata, da sempre, una delle più importanti per raggiungere una delle zone balneari più belle del nostro territorio.
Vederla in queste condizioni è veramente incredibile; è la dimostrazione della totale disattenzione verso le zone di
mare che, nel nostro programma, sono invece centrali perché ormai densamente abitate e sempre importanti per l’economia locale ed il turismo.
Il Comune – spiega – poteva riaprirla con un intervento tampone nelle more di un finanziamento, nazionale o regionale che sia.
Invece si è dimenticato della necessità di consolidare questo tratto di costa dove insistono molte abitazioni.
L’attuale amministrazione – insiste – sta spendendo centinaia di migliaia di euro per rifare il manto di tante strade cittadine.
Interventi sicuramente necessari, ma che cozzano profondamente con il totale abbandono di via Lido Sacramento.
Una scelta irresponsabile che, inoltre, taglia dalla viabilità cittadina, un’altra via di fuga per mezzi di soccorso costretti ad un giro largo per accedere a questa zona della città.
Ritengo che via Lido Sacramento sarà una priorità della mia amministrazione in caso di elezione. Basterà un arco temporale abbastanza breve – conclude per risolvere il problema”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI