MENU
Articoli in evidenza
l'intervento

Amministrative a Siracusa, Spada e il Pd: “Spero in una visione più larga e fuori da logiche personalistiche”

spada

Complimenti a Italia per la rielezione

“La vittoria di Francesco Italia conferma la volontà della città di Siracusa di bocciare il centrodestra”.

A sottolinearlo è Tiziano Spada, deputato regionale del Partito Democratico che evidenzia la necessità di un confronto per comprendere quale percorso intraprendere”.

“Il dato del ballottaggio – aggiunge Spada – è chiaro e conferma la volontà dei cittadini di farsi rappresentare dal sindaco che ha governato negli ultimi cinque anni e che, dopo il primo turno, era l’unica scelta plausibile per chi si riconosce nei valori del centrosinistra.

A tal proposito – prosegue – servirà un momento di confronto tra le forze positive della città per tracciare un percorso nuovo”.

Un confronto che Spada auspica anche all’interno del Pd: “La mia personale scelta di sostenere Italia al secondo turno elettorale – sottolinea Spada – muove dalla speranza che, all’interno del Pd, vi sia una visione più larga e fuori dalle logiche personalistiche.

Serve una guida autorevole a livello provinciale, che si ripercuota anche nei vari livelli comunali delle singole città della provincia.

Solo così – conclude il parlamentare regionale – il Partito Democratico potrà riconquistare quel ruolo di protagonista che ha avuto per anni”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE