Dal 29 giugno al 2 luglio
La storia di Odisseo raccontata attraverso un intenso dialogo tra teatro, musica e danza.Ulisse, l’ultima Odissea, lo spettacolo ideato e diretto da Giuliano Peparini debutterà al Teatro Greco di Siracusa, il 29 giugno, in anteprima mondiale.
La creazione originale del regista, coreografo e direttore artistico noto in tutto il mondo, chiuderà la 58.Stagione di rappresentazioni classiche prodotta dalla Fondazione Inda e resterà in scena a Siracusa fino al 2 luglio per poi essere presentatanei teatri italiani, da Pompei a Ostia antica e Milano.
La nuova produzione dell’Inda è uno spettacolo moderno che sarà ambientato in un aeroporto,“un luogo –come dice il regista Giuliano Peparini – da cui si parte ma anche un luogo che ci può bloccare” e vedrà in scena quasi 100 artisti.
Sul palco la musica del gruppo canadese di ispirazione folk-rock Reubenand the Dark, la danza contemporanea e il teatro dialogano in modo fluido, restando al servizio del testo classico di Omero.
Proiezioni e luci completano la visione poetica di questi quadri che faranno leva anche sucostumiespressione di forti contrasti e contrapposizioni tra passione, trasgressione e amore per la patria.
Il libretto dell’opera è del grecista Francesco Morosi.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI