I responsabili del Cas (Consorzio Autostrade Siciliane) lo hanno riferito al vicesindaco Edy Bandiera. Interrogazioni parlamentari dei deputati Spada e Gilistro
Un’altra domenica di arrabbiature, a causa di code infinite, sul tratto Siracusa-Ispica dell’autostrada per Gela.
Anche ieri automobilisti intrappolati nel traffico per ore a causa dei lavori in corso allo svincolo di Cassibile in direzione sud.
Sui social non sono mancati i commenti al vetriolo per una situazione che, anche quest’estate, rischia di rovinare le domeniche di coloro che decidono di andare fuori città per raggiungere le località balneari della zona sud.
La novità, che si spera possa davvero verificarsi, è quella che riferisce il vicesindaco di Edy Bandiera: “Da quello che mi hanno appena riferito responsabili del Cas, l’apertura dovrebbe avvenire, ad opera dell’impresa Ecc, il prossimo 24 giugno e questa dovrebbe essere stata l’ultima domenica di disagio su quello svincolo”.
Sulla questione il deputato regionale del Partito democratico, Tiziano Spada, stamattina ha presentato un’interrogazione parlamentare, chiedendo l’immediata apertura della bretella “in modo da non continuare a penalizzare la zona Sud della provincia”.
“Presenterò – preannuncia Carlo Gilistro, deputato regionale del M5S – una interrogazione parlamentare per sapere dall’assessore alle infrastrutture il numero di cantieri attivi sulla Siracusa-Gela, il numero di ditte impiegate, il dettaglio dei lavori commissionati, gli operai impiegati, le giornate effettive di lavoro, le ore impiegate, i chilometri interessati e tutte le comunicazioni inerenti la data di chiusura dei cantieri, oltre alla previsione dei prossimi interventi”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI