MENU
Articoli in evidenza
Cgil, Cisl, Uil

Metalmeccanici: integrativo provinciale e nuove mobilitazioni

metalmeccanici

Se n’è parlato stamani nei locali della Cgil durante un attivo provinciale

I metalmeccanici di Cgil, Cisl e Uil verso una nuova mobilitazione.

Il 27 giugno l’incontro con Federmeccanica e dal 7 al 10 luglio via alle mobilitazioni nazionali. Se n’è parlato stamani nei locali della Cgil durante un attivo provinciale con i segretari di Fim, Fiom e Uilm, Antonio Recano, Angelo Sardella e Giorgio Miozzi.

Presenti anche i comitati direttivi delle tre sigle dei metalmeccanici.

“Il Petrolchimico di Priolo – è stato ribadito – è uno dei siti industriali dove la transizione impatterà pesantemente modificando il rapporto tra sistemi energetici, modelli di consumo e di sviluppo in un processo irreversibile in cui il lavoro metalmeccanico può e deve giocare un ruolo da protagonista.

Processo che deve essere caratterizzato da una forte connotazione sociale – aggiungono i tre segretari – e per realizzare questo obiettivo, i metalmeccanici hanno presentato alla controparte un’ambiziosa piattaforma per il rinnovo dell’Integrativo provinciale”.

Recano, Sardella e Miozzi hanno inoltre aggiunto di “condividere la decisione delle segreterie nazionali che, per rimettere al centro dell’agenda del Governo la centralità del lavoro metalmeccanico, hanno proclamato uno sciopero nazionale tra il 7 e il 10 luglio”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE