I maltrattamenti hanno caratterizzato gli anni del matrimonio con lui che controllava ogni movmento della donna
Colpi di bastone alla ex moglie: il protagonista è un 49enne di Augusta qualche giorni fa, accecato dalla gelosia, ha fatto irruzione in casa della donna dopo aver rotto il vetro di una finestra e l’ha picchiata.
L’uomo pensava che in casa vi fosse un altro uomo e nonostante il sospetto si fosse rivelato infondato, l’ha colpita ripetutamente con il manico di un piccone prima e successivamente con un altro bastone, trovato in casa.
La donna è stataaccompagnata, per le cure del caso, al pronto soccorso dell’Ospedale Muscatello, dove i medici le hanno riscontrato ecchimosi in varie parti del corpo, un trauma cranico e la rottura di un incisivo.
Le successive indagini dei militari hanno accertato che la donna, già da diversi anni, anche durante il matrimonio, era oggetto di maltrattamento, fisico e verbale.
L’ex marito controllava anche le sue risorse economiche e aveva installato nel suo cellulare un’applicazione per monitorarne gli spostamenti, costringendola a non disinstallarla e a tenerla sempre attiva.
La vittima, per timore, non aveva mai denunciato la situazione.
Da qui la misura cautelare emessa nei confronti dell’uomo, arrestato e condotto nel carcere di Cavadonna.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI