Chiesto anche il rinvio a giudizio al Gup di Siracusa
Avviso di conclusione delle indagini nei confronti un uomo di 40 anni, già noto alle forze dell’ordine, di origine catanese per la rapina compiuta il 31 dicembre 2022 ai danni della filiale delle Poste di via Italia ad Augusta.
Il provvedimento è stato notificato nel carcere di Piazza Lanza dove l’uomo si trova recluso per aver commesso un’altra rapina in provincia di Catania a gennaio scorso.
Lo scorso 31 dicembre, alle 12 circa, l’uomo, giunto a bordo di una moto di grossa cilindrata, è entrato nell’ufficio postale col volto travisato da un casco e, minacciando con un taglierino una cliente anziana, si è rivolto alla cassiera, chidendo di consegnargli il denaro in cassa.
Non avendo ricevuto quanto richiesto, si è spostato dietro lo sportello, ha aperto autonomamente la cassa e si è impossessato di 1.090 euro.
Una volta arraffato il denaro, il 40enne si è dileguato a bordo della moto, facendo perdere le proprie tracce.
Le indagini, che si sono avvalse anche delle immagini estrapolate dal sistema di video sorveglianza, hanno consentito di risalire all’uomo grazie anche all’individuazione della potente moto usata per commettere la rapina.
Tutti questi elementi hanno indotto la Procura della Repubblica di Siracusa ad emettere il provvedimento di avviso di conclusione indagini e a chiedere il rinvio a giudizio al Gup di Siracusa.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI