MENU
Articoli in evidenza
siracusa-gela

Chiusura svincolo Cassibile: domani audizione in IV Commissione Ars. Spada: “Apertura immediata”

svincolo

Oltre ai disagi per gli automobilisti e per gli operatori turistici della zona Sud – aggiunge – non si garantisce ai cittadini l’accesso immediato all’ospedale di Avola

La vicenda della perdurante chiusura dello svincolo di Cassibile approda all’Ars: per domani, infatti, è in programma in IV commissione Ambiente, territorio e mobilità, l’audizione del presidente del Cas e dei rappresentanti della ditta che si sta occupando dei lavori sulla Siracusa-Gela.

Lo comunica Tiziano Spada, deputato regionale del Partito democratico che ha chiesto l’audizione in questione, oltre ad altri colleghi della provincia siracusana.

“Se tra domani e giovedì lo svincolo non sarà riaperto – annuncia – siamo pronti a proteste eclatanti.

Oltre ai disagi per gli automobilisti e alle penalizzazioni degli operatori turistici della zona Sud – aggiunge – non si garantisce ai cittadini l’accesso immediato all’intervento medico con le conseguenze gravissime che ne possono derivare.

La ditta che si sta occupando dei lavori – spiega Spada -non mi risulta essere in ritardo rispetto alla consegna dei lavori, paga lo scotto di una cattiva programmazione degli interventi da parte del Cas.

Se tutto ciò non dovesse bastare – conclude – mi rivolgerò al presidente della Regione Siciliana o all’assessore competente chiedendo un’ordinanza urgente che disponga l’apertura immediata dello svincolo di Cassibile”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE