MENU
Articoli in evidenza
siracusa-gela

Riaperto lo svincolo di Cassibile, entro il fine settimana fruibile anche il tratto che collega a Rosolini

svincolo

Fronte compatto dei parlamentari regionali siracusani all’audizione in commissione Ars

“Lo svincolo di Cassibile è nuovamente fruibile dagli automobilisti”.

Ad affermarlo sono i deputati Tiziano Spada, Giuseppe Carta, Riccardo Gennuso e Carlo Auteri al termine dell’audizione in IV commissione Ambiente, Territorio e Mobilità dei rappresentanti della ditta che si sta occupando dei lavori sull’autostrada A18.

“Abbiamo ottenuto un risultato importante – afferma Tiziano Spada –  non solo per la zona sud della provincia, ma per tutto il territorio siracusano.

La ditta che si occupa dei lavori – aggiunge – ha ribadito di essere addirittura in anticipo di 10 giorni sulla consegna dei lavori.

Il problema, ancora una volta, è stata la cattiva programmazione degli interventi da parte del Cas”.

I parlamentari regionali hanno annunciato anche importanti novità che riguardano un altro tratto dell’A18, quello che collega a Rosolini e che negli ultimi mesi è stato interessato da lavori.

“Restituiremo ai cittadini un’autostrada finalmente libera da cantieri che causano continui rallentamenti. La stagione estiva è entrata nel pieno e bisogna garantire le migliori condizioni a chi percorre un tratto autostradale fondamentale anche per l’economia della nostra provincia”.

“Bene la riapertura del tratto dell’autostrada Siracusa-Gela nei pressi dello svincolo di Cassibile – dice il deputato nazionale Filippo Scerra – ma raccogliendo le preoccupazioni del territorio, ho chiesto l’intervento del Ministero dei Trasporti perché eserciti i suoi poteri di controllo e verifica sull’operato della società partecipata della Regione”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE