Potenziati i servizi di vigilanza per la stagione estiva 2023
Potenziati i servizi di vigilanza per la stagione estiva 2023, così predisposto in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Siracusa ha riattivato i posti fissi stagionali di Marzamemi, frazione turistica di Pachino e di Agnone Bagni, frazione di Augusta, attivi dal 1 luglio al 31 agosto.
Il presidio di Agnone Bagni, situato in uno stabile di proprietà privata al civico 29 del Lungomare, messo a disposizione dal Comune di Augusta, sarà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 13:30 alle 18:30, mentre la vigilanza sarà effettuata con pattuglie a piedi ed automontate, con orari d’impiego flessibili.
Il posto fisso di Marzamemi, collocato, come ormai tradizione, nello stabile di via Nuova, messo a disposizione dal Comune di Pachino, garantirà la ricezione di denunce tutti i giorni dalle 16 alle 22 ed effettua servizi per la prevenzione dei reati.
Nei prossimi giorni arriveranno 18 militari provenienti dalle varie Scuole dell’Arma a corollario delle attività addestrative, che forniranno il loro supporto nei vari servizi preventivi.
Infine, quest’anno è stato offerto a 2 neo Ufficiali di espletare in provincia di Siracusa l’esperimento pratico, prima di essere assegnati ai reparti, con le peculiarità del servizio territoriale.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI