Spesa di 25.058 euro comprensiva di Iva e altri oneri per il 2023, 2024 e 2025
Lo Street Control Silver, lo strumento impiegato per contrastare la sosta selvaggia, sarà impiegato dalla Polizia municpale a Siracusa anche per il triennio 2023-2025.
E’ stata infatti approvata l’offerta della società Viasat S.p.A., che prevede la fornitura a noleggio per un periodo di 36 mesi del servizio, comprensivo di manutenzione ed assistenza, per una spesa di 25.058,80 Iva ed altri oneri compresi.
L’apparecchiattura elettronica è necessaria – si legge nella determina dirigenziale – “per garantire risultati più elevati in termini di contrasto alla sosta irregolare e di infrazioni al Codice della Strada con benefici alla sicurezza stradale ed un miglioramento della viabilità nelle vie a più intenso traffico, migliorando la qualità del servizio reso con l’utilizzo di poche risorse umane”.
Il dispositivo elettronico messo in campo dall’amministrazione comunale, dopo una breve fase di sperimentazione, è stata attivata per la prima volta, a ottobre 2019.
Lo strumento, montato sul tetto delle vetture di servizio, scatta cento foto al secondo e serve per rilevare le infrazioni poi trasmesse ad un tablet in possesso dell’agente in auto che avrà sempre il controllo e la gestione dell’attività prima che si arrivi alla fase sanzionatoria.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI