MENU
Articoli in evidenza
mobilità

Cordolo in via Malta: intervento completato con i piloncini rifrangenti

corsie

L’intervento si è reso necessario per evitare l’invasione della corsia preferenziale destinata per l’utilizzo promiscuo di bus, bici, Trasporto pubblico locale e residenti di Ortigia

Completato l’intervento di nstallazione del cordolo in gomma in via Malta, nel tratto che va da via Perasso e Riva della Darsena: sono infati stati apposti anche i piloncini ad elevato valore rifrangente.

L’intervento si è reso necessario per evitare l’invasione sistematica della corsia preferenziale destinata per l’utilizzo promiscuo di bus, bici, Trasporto pubblico locale e residenti di Ortigia muniti di apposito pass.

Non sono mancate le prime polemiche e la sorpresa da parte di chi forse non ha mai tenuto conto dell’obbligo di rispetto della corsia preferenziale.

E’ chiaro anche che adesso la brutta abitudine di parcheggiare in doppia fila nella corsia ordinaria dovrà scomparire, altrimenti il rischio di blocco della circolazione è dietro l’angolo.

Sarebbe necessaria, in ogni caso e quanto meno nel primo periodo, la presenza della Polizia municipale in attesa dell’installazione di telecamere ad hoc.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE