In una prima fase, opereranno in modalità congiunta con i Carabinieri del Nil e con il personale degli Ispettorati territoriali
In arrivo 29 nuovi ispettori del lavoro in Sicilia e di questi 4 saranno destinati a Siracusa.
Lo annuncia il presidente della Regione, Renato Schifani: “Abbiamo avviat da tempo un’interlocuzione con il governo nazionale, che adesso ha dato i primi risultati”.
“I nuovi arrivi previsti in questa prima fase – aggiunge l’assessore al Lavoro, Nuccia Albano – daranno immediatamente un contributo all’interno del sistema di controllo siciliano sul lavoro nero e su tutti gli illeciti che ogni giorno si verificano nelle aziende”.
I ventinove ispettori saranno dislocati: 6 ad Agrigento; uno a Caltanissetta e Trapani; quattro a Catania, Messina e Siracusa; 6 a Palermo; 3 a Ragusa.
In una prima fase, gli ispettori opereranno in modalità congiunta con i Carabinieri del Nil e con il personale degli Ispettorati territoriali del lavoro.
La Regione sta inoltre lavorando affinché il Nil in Sicilia possa essere rafforzato con altre nove unità, portando così l’organico a 83 persone.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI