Si tratta di 21 interventi per 82 milioni di euro di investimenti finanziati con i programmi del Pnrr e Pnc
Invitalia ha aggiudicato gli appalti integrati con i quali l’Asp di Siracusa, nella qualità di soggetto attuatore esterno, dovrà procedere entro il prossimo 30 settembre alla emissione degli Ordini di Attivazione e all’avvio dei contratti in urgenza per la progettazione esecutiva e realizzazione dei lavori per 21 interventi.
Si tratta di 4 Ospedali di Comunità, 12 Case della Comunità e 5 interventi di adeguamento sismico di altrettanti Presidi Ospedalieri Aziendali nell’ambito della linea denominata “Ospedali Sicuri” finanziata con i programmi del Pnrr e Pnc.
Le Case di Comunità, com’è noto, sono previste a Pachino, Noto, Melilli, Avola, Lentini, Augusta, Francofonte, Floridia, Siracusa, Rosolini e Palazzolo.
Gli Ospedali di Comunità a Siracusa, Pachino, Noto, Lentini.
Gli interventi di adeguamento sismico “Ospedali Sicuri” a Noto, Avola, Augusta, Siracusa. Le Centrali Operative Territoriali a Lentini, Siracusa, Augusta e Noto.
Nei mesi scorsi tutti i progetti di Fattibilità Tecnica ed Economica sono stati approvati in conferenza dei servizi con investimenti per complessivi 82 milioni di euro di cui 8,5 milioni circa impegnati con il bilancio Aziendale nel prossimo triennio.
L’inizio dei lavori è previsto entro il prossimo 10 dicembre.
Per le 4 Centrali Operative Territoriali (COT) realizzate con investimenti complessivi di circa 900.000 euro, l’inizio dei lavori è previsto entro le prossime settimane e la fine per il mese di dicembre così da essere operative e funzionanti entro marzo 2024.
La fine dei lavori per le Case di comunità, gli ospedali di Comunità e gli adeguamenti sismici è prevista entro il giugno del 2026 in linea con i programmi di finanziamento.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI