L’esponente del Mpa è stato eletto con 16 voti
Alessandro Di Mauro è il nuovo presidente del Consiglio comunale di Siracusa.
L’esponente del Mpa è stato eletto questa mattina dall’assise cittadina alla seconda chiama con 16 voti. A Milazzo del Pd sono andati 6 voti, metre 9 voti sono andati a Marino di Forza Italia.
Nel suo discorso di insediamento Di Mauro, con emozione controllata, ha in prima battuta ringraziato i consiglieri che lo hanno votato, i familiari che lo hanno sostenuto, oltre ai componenti del suo gruppo consiliare e al leader del Mpa, Giuseppe Carta, che ha indicato il suo nome.
“Questo incarico mi gratifica – ha detto Di Mauro – e lo assumo con spirito di servizio. Svolgerò il ruolo di presidente con onestà intellettuale.
Nessuno dovrà sentirsi escluso e – ha aggiunto – l’imparzialità sarà la mia linea direttrice per assicurare una democratica dialettica tra consiglieri di maggioranza e opposizione.
I nostri concittadini – ha evideziato – si aspettano molto da questa amministrazione, dal sindaco e da tutto il consiglio comunale per avere una città migliore.
Sarò pronto all’ascolto, al dialogo e al confronto – ha concluso – e al Consiglio auguro di essere tra i più propositi ed efficienti e concreti della storia di Siracusa”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI