MENU
Articoli in evidenza
polizia municipale

Sosta selvaggia, da domani lo “Street control” torna per le strade di Siracusa

street control

L’obiettivo è quello di migliorare la sicurezza stradale e la viabilità nelle strade a traffico più intenso sia in città che nelle località balneari

Torna per le strade di Siracusa lo “Street control” per contrastare il fenomeno diffuso della sosta selvaggia.

Agli inizi di luglio il Comune ha affidato il noleggio della strumantazione elettronica per il triennio 2023-2025 alla  Viasat S.p.A. per una spesa di 25.058,80 Iva ed altri oneri compresi.

L’apparecchiattura elettronica è necessaria – si legge nella determina dirigenziale – “per garantire risultati più elevati in termini di contrasto alla sosta irregolare e di infrazioni al Codice della Strada con benefici alla sicurezza stradale ed un miglioramento della viabilità nelle vie a più intenso traffico, migliorando la qualità del servizio reso con l’utilizzo di poche risorse umane”.

“Da domani – annuncia l’assessore Giuseppe Gibilisco – l’apparecchiatura sarà operativa in città viale Tisia, corso Umberto, corso Gelone, ma anche nelle località balneari.

Lo strumento, montato sul tetto delle vetture di servizio, scatta le foto poi trasmesse ad un tablet in possesso dell’agente in auto che avrà sempre il controllo e la gestione dell’attività prima che si arrivi alla fase sanzionatoria

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE