L’episodio precedente tra il 21 e il 22 giugno scorso
Nuovo raid vandalico alla Cgil di Lentini a distanza di due mesi dall’episodio precedente.
Durante la notte, infatti, ennesimo raid.
“Non sono certo i danni materiali (è ancora in corso l’inventario ma nella sede non c’erano né soldi né materiale di particolare valore) a indisporre – dichiara il segretario generale della Cgil, Roberto Alosi – quanto l’azione devastatrice di un luogo punto di riferimento non solo sindacale, ma anche sociale.
Non è accettabile – insiste – che ancora sia stata presa di mira una sede a cui si rivolgono quotidianamente lavoratori, pensionati, anziani, poveri, disoccupati, giovani.
Non intendo fare alcun parallelismo, ma dopo quanto accaduto alla Chiesa del Cristo Re (dove malviventi oltre a
devastare i locali di Caritas e Scout, si son portati via derrate alimentari dai primi e le attrezzature per le escursioni dai secondi) – aggiunge – ritengo che sul territorio lentinese necessiti non solo un maggior controllo ma anche più incisivi metodi di sensibilizzazione verso la cultura del rispetto sociale, della legalità, del vivere civile.
È fondamentale che tutti si impegnino per il dialogo e il rispetto reciproco – conclude – in modo da costruire un ambiente di collaborazione e sostegno per i lavoratori e i cittadini tutti”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI