MENU
Articoli in evidenza
guardia costiera

Due soccorsi in mare: 3 persone tratte in salvo tra Siracusa e Avola

soccorsi

Il primo intervento a Gallina nella mattinata, il secondo nelle acque antistanti via Riviera Dionisio il Grande a Siracusa

Due soccorsi in mare e tre persone tratte in salvo dalla Guardia Costiera tra Siracusa e Avola nella giornata di ieri.

In mattinata è arrivata alla sala operativa la segnalazione telefonica di un ragazzo infortunatosi ad una spalla mentre e rimasto bloccato su di un anfratto roccioso scosceso in località Gallina del Comune di Avola.

Non essendo possibile per i sanitari del 118 di raggiungerlo via terra, è stato disposto l’intervento del battello litoraneo “GC B149”, le cui caratteristiche nautiche consentono di raggiungere i litorali più impervi.

I militari hanno imbarcato il giovane e lo hanno condotto al Porticciolo di Falaride dove è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118.

Nel primo pomeriggio, altra richiesta di soccorso riguardante un’unità da diporto in avaria nello specchio acqueo antistante via Riviera Dionisio il Grande, a Siracusa.

L’imbarcazione, con a bordo due persone, rimasta senza governo, urtava contro la parete rocciosa.

Sul posto è intervenuta la motovedetta CP 323 che ha soccorso i due diportisti, evitando al tempo stesso il danneggiamento dell’imbarziione ed il conseguente pericolo di inquinamento dell’habitat marino e costiero.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE