MENU
Articoli in evidenza
70° anniversario

Lacrimazione Madonna: si replica il primo pellegrinaggio dal Pantheon al Santuario

siracusa

Partirà alle 19,30 e all’arrivo in Santuario sarà celebrata la messa

In occasione del 70° anniversario della Lacrimazione della Madonna a Siracusa, domani mercoledì 6 settembre, la Comunità parrocchiale del Pantheon, guidata dal parroco don Massimo Di Natale, si riunirà per ripetere il primo pellegrinaggio del 1953 alla Madonna delle Lacrime.

Alle 19,30 il pellegrinaggio partirà dal piazzale del Pantheon per raggiungere il Santuario dove sarà celebrata la messa.

I coniugi Iannuso erano parrocchiani del Pantheon: in questa chiesa iniziarono l’iter in preparazione per il matrimonio e lì celebrarono le loro nozze nel dicembre del 1952, durante l’ottavario della festa di Santa Lucia nella Basilica al Sepolcro.

Tra i regali di nozze un quadretto da capezzale raffigurante il Cuore Immacolato di Maria, dono di una loro cognata, che l’aveva acquistato per lire 3500 all’emporio di Salvatore Floresta in corso Umberto.

Dal 31 agosto 1953 la lacrimazione del Quadretto, sabato 5 settembre 1953 la guarigione miracolosa della piccola parrocchiana Enza Moncada di 3 anni e mezzo e domenica 6 settembre, dopo la messa dei fanciulli il primo pellegrinaggio dal pantheon ai piedi della Madonnina.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE