Il sindaco Pippo Gianni si è complimentato a nome di tutta la comunità
Il neo campione del mondo di pattinaggio velocità, Vincenzo Maiorca ha ricevuto oggi a Priolo l’abbraccio della
città.
Il sindaco Pippo Gianni ha voluto incontrare il giovane atleta per complimentarsi con lui.
“Grazie anche a questa bellissima sorpresa – ha detto un emozionato Vincenzo Maiorca – sto cominciando a realizzare di aver conquistato il titolo mondiale.
Ho vinto grazie alla passione, allenandomi tanto, puntando dritto verso l’obiettivo che mi ero prefissato fin dall’inizio dell’anno, anzi da quando ho cominciato a pattinare.
Adesso solo qualche giorno di vacanza e poi ricomincio subito con gli allenamenti perché il prossimo anno voglio fare meglio”.
Presenti i genitori – allenatori di Vincenzo. Il padre Ernesto ha ringraziato il sindaco e tutta l’Amministrazione comunale: “La nuova pista di pattinaggio di Priolo – ha sottolineato – ha permesso di allenarci ed esprimerci nel miglior modo possibile, ottenendo i grandi risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
Collegato in videoconferenza il presidente nazionale Fisr, Sabatino Aracu, che ha ringraziato il sindaco Gianni per “la vicinanza e la sensibilità mostrate nei confronti dello sport e di questi giovani che danno lustro alla Sicilia e a tutta l’Italia.
“Con la pista di rotellistica parabolica di Priolo – ha dichiarato il sindaco Gianni – siamo fieri di aver contribuito alla conquista della medaglia d’oro di Maiorca, alla medaglia d’argento di Giuseppe Bramante, e a tutti gli altri successi ottenuti da questi atleti.
Oggi è una grande occasione per spiegare che ragazzi come Vincenzo devono diventare punto di riferimento di tanti giovani.
Abbiamo sempre puntato sullo sport, riqualificando le strutture sportive esistenti e realizzandone di nuove.
A festeggiare la medaglia anche l’assessore allo Sport, Stefano Castrogiovanni, gli assessori Pulvirenti e Bosco, la presidente del Consiglio comunale, Federica Limeri, Massimiliano Trovato, presidente della Federazione Pattinaggio Sicilia, Marco Rinaldi, vicepresidente e la consigliera regionale Irene Rizzo.
Presenti altri giovani, pluripremiati atleti della Gsd Pattinaggio Città di Priolo Gargallo: Adam Maiorca, campione europeo giovanile, Fabrizio Tagliata e Mattia Pappalardo, campioni italiani giovanili e Giovanni Cassarino, medaglia d’argento ai campionati nazionali juniores.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI