Per consentire l’avvio dei lavori finanziati con il Pnrr
Iniziati i trasferimenti di servizi e uffici dalla struttura sanitaria di piazza Aldo Moro a Lentini e dal Poliambulatorio di Francofonte per la realizzazione della Casa di Comunità a Lentini e a Francofonte e della Centrale Operativa Territoriale a Lentini.
Sono già stati trasferiti, in locali al piano terra dell’ospedale di Lentini, l’ufficio Anagrafe Assistiti/Scelta e revoca Medici di famiglia e Pediatri di libera scelta, l’ufficio Rapporti internazionali/Esenzione Ticket per reddito/Tessera Sanitaria, il Servizio Asi/Autorizzazioni presidi, il Cup e il Servizio di Medicina Riabilitativa.
Il Servizio di Vaccinazioni è stato trasferito al terzo piano dell’ospedale.
Trasferimenti anche l’Ufficio Siav, che verrà allocato nei locali della Guardia Medica di Carlentini in via Dello Stadio e il Servizio Uca, che troverà collocazione nella struttura sanitaria di Via Macello.
Tra circa 15 giorni lavorativi si procederà a trasferire altri uffici (Adi, Pua, Medicina Legale, e Asb) che saranno ospitati nel secondo piano dell’ospedale di Lentini, come pure gli uffici della Direzione e della Segreteria del Distretto.
A Francofonte dal 23 settembre avranno inizio i trasferimenti degli ambulatori specialistici e dell’Ufficio Asi/Esenzioni per Patologia, dalla palazzina della struttura sanitaria di contrada Coco denominata Lotto 2 alla palazzina adiacente denominata Lotto 1.
Gli interventi finanziati dal Pnrr per tutta la provincia di Siracusa ammontano a oltre ottanta milioni di euro.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI