MENU
Articoli in evidenza
controlli

Nove nuove telecamere installate a Siracusa: 3 “vigileranno” su piazza Duomo

telecamere

Sempre in piazza Duomo è prevista, a breve, l’entrata in funzione dei dissuasori in via delle Carceri Vecchie, via Picherali e via Landolina

Installate 9 nuove telecamere a Siracusa tra centro e periferie. Ben tre sono state destinate alla tutela di piazza Duomo.

Vanno ad aggiungersi alle altre due già installate durante l’estate e serviranno tra le altre cose a contrastare l’abbandono dei rifiuti da parte degli irriducibili.

A darne notizia è l’assessore alla Polizia municipale Peppe Gibilisco che da sempre ritiene necessario l’ausilio degli occhi elettronici per vigilare sulla città viste le croniche carenze di organico del corpo della Polizia locale.

Su questo tema proprio alcuni giorni fa il Comune ha pubblicato l’avviso per reclutare 7 agenti a tempo pieno e indeterminato, Area istruttori ex categoria C.

E’ rivolto a candidati inseriti in graduatorie di altri enti in corso di validità.

Sempre per piazza Duomo, oltre all’installazione delle 3 telecamere, è prevista, a breve, l’entrata in funzione dei dissuasori. Regoleranno l’accesso da via delle Carceri Vecchie, via Picherali e via Landolina.

Contribuiranno al rispetto della zona pedonale nel salotto buono della città che spesso viene violata.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE