Inviata una lettera al Presidente della Repubblica “per chiedere un suo autorevole intervento”
La realizzazione del nuovo ospedale di Siracusa tra l’insufficienza dei finanziamenti e i nuovi dubbi sull’area scelta per ospitare la struttura sanitaria.
L’ Osservatorio Civico per il nuovo Ospedale di Siracusa esprime forti preoccupazioni: “Il criterio di avviare la realizzazione del nuovo ospedale con la tecnica del Commissariamento Straordinario – scrive il presidente Sorbello -sembrerebbe non dare i risultati sperati, se addirittura si ipotizzano ancora dubbi sui fondamentali del progetto legati al sedime ad oltre tre anni dall’avvio delle procedure di realizzazione.
Da qui l’invito rivolto al sindaco Italia a chiedere la nomina urgente del Nuovo Commissario senza ulteriori ritardi.
“Noi come Osservatorio – aggiunge – dal canto nostro, abbiamo inoltrato una lettera al Presidente della Repubblica per chiedere un suo autorevole intervento.
Un progetto così complesso dal punto di vista progettuale e realizzativo – viene evidenziato – richiede elevate competenze ed un coordinamento molto stretto tra gli attori chiamati in causa, cittadini compresi.
Ci auguriamo – conclude Sorbello e il Direttivo – che, con la nomina del nuovo Commissario Straordinario, si riprenda la strada che con velocità, competenza, trasparenza e decisione possa portare il nostro territorio, istituzioni e cittadini in stretta collaborazione tra loro, ad avere quello per cui si sono battuti da decenni e che non può più essere disatteso”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI