Laconico il commento della Pestralico veicolato attraverso i suoi canali social: “Onorata di aver servito Pachino. Il tempo è galantuomo”
La sindaca di Pachino, Carmela Petralito, è stata alla fine sfiduciata dal consdiglio comunale: sono stati 15 i voti a favore.
Petralito era stata eletta già al primo turno nel 2021 sostenuta da una maggioranza di centrodestra ed era stata la prima donna sindaco di Pachino.
Il Comune della zona sud della provincia di Siracusa, sciolto per infiltrazioni mafiose, era stato retto per oltre due anni da commissari straordinari.
I due anni di sindacatura della Petralito non sono stati agevoli, ma segnati da momenti di profonda crisi.
A marzo del 2022 è la stessa maggioranza che l’aveva sostenuta alle elezioni che la “scarica” con partiti e movimenti che lamentano il “silenzio assordante” del primo cittadino.
A febbraio scorso il colpo di scena con la dimissioni della stessa Petralito, rientrate tre settimane dopo.
Il prosieguo del suo impegno alla guida della città non è stato facile ed è culminato con la mozione di sfiducia votata ieri sera al civico consesso di Pachino.
Laconico il commento della Pestralico veicolato attraverso i suoi canali social: “Onorata di aver servito Pachino. Il tempo è galantuomo”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI