L’uomo si è presentato ieri sera al Comando provinciale dei Carabinieri da dove è stato poi prelevato dagli agenti della Municipale
Si è costituito il pirata della strada che ieri mattina, intorno alle 8, ha investito in contrada Fusco nei pressi del centro commerciale, un calesse con un 69enne alla guida, causandone la morte.
La vittima, Antonio Di Nicola, ha riportato gravi lesioni e a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo messi in atto dai sanitari giunti sul posto.
Subito dopo il violento impatto tra il veicolo e il calesse, il cavallo ha proseguito la sua corsa, arrivando fino alla rotatoria di viale Paolo Orsi dove è stramazzato a terra morto.
Di contro il conducente del veicolo si è dato alla fuga.
Subito dopo i rilievi per ricostruire la dinamica dello scontro, sono state avviate le indagini per rintracciare il pirata della strada.
Dalle immagini acquisite dalle telecamere di videosorveglianza, gli investigatori della Municipale avrebbero individuato l’uomo e il mezzo.
Ieri sera, probabilmente sentendo il fiato sul collo, l’uomo, si è presentato al comando provinciale dei Carabinieri da dove è stato prelevato dai vigili urbani.
Per lui potrebbe a breve concretizzarsi l’accusa di omicidio stradale.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI