MENU
Articoli in evidenza
polizia stradale

Servizi di controllo straordinari per contrastare gli incidenti stradali: per 3 conducenti ritiro della patente e denuncia

servizi

Sono stati trovati con un tasso alcolico superiore a 0.80 g/l

Servizi straordinari della Polizia stradale a Siracusa di contrasto agli incidenti stradali, in concomitanza della “Giornata Mondiale in memoria delle vittime della strada”, che ricorre il 19 prossmo novembre.

Sono stati effettuati controlli con l’ausilio del personale medico dell’ufficio Sanitario della Polizia di Stato e con l’impiego del camper con personale infermieristico ed amministrativo dell’Asp di Siracusa.

Complessivamente sono stati contrallati 30 conducenti ed altrettanti veicoli.

Tre conducenti sono risutati positivi all’alcoltest ed un’altra persona è stata sorpresa alla guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti (cocaina).

Pertanto sono state ritirate tre patenti e, per i conducenti con tasso alcolico superiore a 0.80 g/l, oltre al ritiro della patente di guida, è scattata la denunce alla Procura della Repubblica.

Le attività continueranno e saranno attivate sul tutto il territorio provinciale.

“L’obiettiv o– afferma il dirigente della Polizia Stradale di Siracusa Antonio Capodicasa – è di scoraggiare e prevenire la guida in stato di alterazione che continua a rappresentare una tra le principali cause di sinistri stradali  divertendosi senza rischiare, scegliendo semplicemente di non bere”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE