Al termine della funzione religiosa, dopo la lettura della “Preghiera del Carabiniere” la rievocazione del fatto d’armi di Culqualber, seguite dalle note del “Silenzio”
E’ stata celebrata questa mattina, al Santuario di Santa Lucia al Sepolcro, alla Borgata, la Santa Messa in occasione della “Virgo Fidelis”, Patrona dell’Arma dei Carabinieri.
A celebrarla il Rettore Fra Daniele Francesco Cugnata. Sono intervenute le Autorità civili e militari della provincia, una nutrita rappresentanza di Carabinieri provenienti da tutto il Comando Provinciale, dei loro commilitoni in congedo dell’Associazione Nazionale Carabinieri, delle Benemerite e di numerosi parenti di militari in servizio e dei
caduti siracusani dell’Arma.
Al termine della funzione religiosa, dopo la lettura della “Preghiera del Carabiniere” la rievocazione del fatto d’armi di Culqualber, seguite dalle note del “Silenzio”.
Il Colonnello Gabriele Barecchia, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Siracusa, prendendo spunto dalla recente indagine “Borgata” che ha portato allìesecuzione di 19 misure cautelari, ha ribadito che l’attenzione dell’Arma su quel territorio resterà alta e che vi sarà una presenza costante dei Carabinieri.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI