“La priorità – ha dichiarato – sarà rappresentata dallo sviluppo della base associativa”
Antonio Bianca eletto all’unanimità, dal Consiglio provinciale, nuovo presidente delle Acli provinciali di Siracusa.
Quarant’anni, ufficiale di coperta e laureato in economia aziendale, attualmente impiegato nel settore dell’Oil & gas, Bianca è da molti anni impegnato nel sociale e nel volontariato con il circolo Acli di Cassibile.
“Assumo questo incarico – ha dichiarato Bianca – assicurando il mio impegno e mettendo da subito il territorio al centro dei progetti della presidenza provinciale.
La priorità sarà rappresentata dallo sviluppo della base associativa. In quest’ottica, lavoreremo alla creazione di punti famiglia nelle periferie delle città.
I circoli avranno un ruolo centrale nell’organizzazione di eventi artistici e culturali, di iniziative di solidarietà e
di percorsi di preghiera e di riflessione per consolidare le nostre radici associative.”
Completano la presidenza il vice presidente e responsabile amministrativo, Salvatore Spada, il responsabile Funzione Sviluppo Associativo e delega alla comunicazione, Angelo Carbone.
Delega al terzo settore e al coordinamento della segreteria provinciale a Chiara Ficara; delega alla cultura e al rapporto con le Diocesi a Giuseppina Spagnolo; delega al lavoro e progettazione ad Antonino Butera; delega alle attività produttive e al turismo a Paolo Grande; delega al welfare e settore immigrazione e alle politiche familiari
a Giuseppina Antonuccio.
Coordinamento Donne a Federica Andolina, accompagnatore Spirituale Aurelio Russo.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI