Momento clou l’inaugurazione di una panchina rossa, simbolo del rifiuto della violenza sulle donne, donata dalla seconda commissione del Consiglio Comunale di Siracusa
Studenti e istituzioni insieme questa mattina alla scuola Chindemi di via Basilicata per un’inziativa organizzata in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
Oltre ai ragazzi del XVI Istituto Comprensivo c’era il Prefetto Raffaela Moscarella i rappresentanti dell’amministrazione regionale e comunale, del Libero Consorzio comunale, dell’Arcivescovado, i vertici della magistratura ordinaria e minorile e delle Forze di Polizia.
Momento clou l’inaugurazione di una panchina rossa, simbolo del rifiuto della violenza sulle donne, donata dalla seconda commissione del Consiglio Comunale di Siracusa.
Per l’occasione alcuni soci Confcommercio Siracusa aderenti al Gruppo Fioristi Federfiori hanno adornato la Panchinacon i loro fiori.
La manifestazione è poi proseguita in via Algeri nel plesso dell’ex scuola Chindemi con esibizioni artistiche e sportive nel segno della solidarietà e dell’inclusione sociale.
E’ stato poi formalizzato l’avvio dell’iniziativa “Chiedi di Lucia”, organizzata dalla Prefettura, dalle Forze di polizia e dall’Asp di Siracusa con le associazioni di categoria maggiormente rappresentative del settore dell’industria e del commercio.
L’obiettivo è quello di coinvolgere il maggior numero di pubblici esercizi per rafforzare la rete tra comunità imprenditoriale e cittadini a tutela di tutte le persone che si trovano in una situazione di pericolo.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI