La gara in programma per domani alle 15 alla piscina “Scandone”
Ortigia verso Napoli per l’ impegno di campionato. Domani pomeriggio, infatti, alle 15, nella cornice della “Scandone”, i biancoverdi affronteranno il Posillipo.
La squadra di Brancaccio, è attualmente al nono posto, a tre lunghezze da quella settima posizione in cui si trovava (a pari punti con il Telimar), prima del verdetto del giudice sportivo sul ricorso vinto dalla De Akker Bologna.
L’Ortigia, dal canto suo, dovrà dimenticare in fretta la sconfitta di coppa contro Trieste e trasformare la delusione in rabbia, in voglia di riscatto, perché la stagione è ancora lunga e bisogna concludere bene questa prima fase del campionato di Serie A1.
Il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Circolo Nautico Posillipo.
Il capitano dell’Ortigia, Christian Napolitano, spiega come la squadra sta vivendo questa vigilia non semplice: “Per
fortuna c’è subito questa partita di campionato, che ci costringe ad accantonare la delusione per la sconfitta e la quasi
eliminazione in coppa.
Certo, siamo delusi, siamo arrabbiati, sappiamo che la colpa è solo di noi giocatori, che abbiamo approcciato male la gara contro Trieste.
Loro sono stati bravi, hanno fatto la partita perfetta, ci hanno schiacciato in tutti i sensi. Non avevano nulla da perdere e sono venuti qui con la rabbia giusta, sembrava che fossero loro a dover vincere per forza.
Noi siamo arrivati con la mentalità sbagliata, probabilmente abbiamo pensato che, avendoli già battuti due volte quest’anno, li avremmo battuti facilmente una terza volta.
Ogni tanto forse ci manca un po’ di umiltà. Però, può capitare, fa parte della nostra crescita. Adesso dobbiamo pensare solo al campionato”.
Napolitano, infine, parla del Posillipo e di cosa dovrà fare l’Ortigia per fare risultato a Napoli: “Il Posillipo sta facendo bene e potrebbe entrare tranquillamente tra le prime sette.
Se domani facesse risultato con noi si avvicinerebbe molto e, qualora dovesse vincere anche la ripetizione del match contro la De Akker, potrebbe arrivare a soli due punti da noi.
A Napoli non è mai facile, quindi dovremo giocare con la testa, rimanere lucidi e calmi, fare la nostra partita, senza dimenticarci che siamo una squadra che, nella scorsa stagione, è arrivata terza e che, anche quest’anno, è stata
costruita per arrivare tra le prime quattro.
Dobbiamo imporre il nostro gioco ed essere convinti della nostra forza. So che dopo la sconfitta di ieri non è facile, perché la sconfitta di ieri ci brucia, però dobbiamo andare con grinta, carichi e con la testa a posto. Se andiamo scarichi contro il Posillipo, ne usciamo male”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI