Sarà finalizzata alla rifunzionalizzazione degli uffici del Parco archeologico
Avviate le procedure di gara per i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria di Villa Landolina a Siracusa, finalizzate alla rifunzionalizzazione degli uffici del Parco archeologico.
La gara telematica è stata lanciata sulla piattaforma Sitas con scadenza il 10 dicembre.
La villa è composta da due livelli fuori terra, al piano terra, nell’ala nord, due grandi ambienti ospitano la biblioteca del Museo, e due più piccoli, di cui uno destinato ad archivio e l’altro a magazzino.
Il progetto prevede una serie di opere finalizzate alla manutenzione e restauro della struttura architettonica sia all’iterno che all’esterno con interventi impiantisti in coerenza ed applicazione delle norme relative al risparmio energetico.
Si procederà pertanto al completo rifacimento dell’impianto di climatizzazione, di quello idrico-sanitario, della rete di collettamento delle acque bianche e nere e dell’impianto elettrico.
La biblioteca, localizzata al piano terra, attualmente è costituita da due grandi sale lettura: la più piccola sarà destinata a sala multimediale, mentre quella più grande manterrà la destinazione d’uso attuale, prevedendo la collocazione dei nuovi mobili libreria perimetralmente alle pareti ed i nuovi arredi costituiti da tavoli e poltroncine.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI