Sollecitato un intervento concreto per garantire la copertura dei medici
Il Pte di Pachino a rischio chiusura nel periodo natalizio.A lanciare l’allarme è il deputato regionale del Pd Tiziano Spada.
“A Pachino – dichiara – si continua a trascurare la salute e le esigenze dei cittadini. Serve un intervento concreto per garantire la copertura dei medici.
Il dato preoccupante degli ultimi giorni – aggiunge – riguarda la mancata copertura dei turni di compensazione che dovrebbero essere svolti dal personale della Guardia Medica territoriale.
Serve il rafforzamento del personale, soprattutto adesso che ci prepariamo a vivere il periodo Natalizio. Tante famiglie e lavoratori torneranno in Sicilia per trascorrere le vacanze con i propri cari, e invece si rischia di chiudere il Pte in quei giorni”.
Sulla stessa linea l’ex consigliere comunale del Pd, Emiliano Ricupero. “Nei giorni scorsi i turni diurni sono rimasti scoperti, e in previsione del mese di dicembre la situazione rischia di diventare ingestibile.
Il turno diurno, inoltre – aggiunge – rimane scoperto durante i giorni feriali in cui la guardia medica è chiusa ed è praticamente vietato stare male”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI