Nella stessa giornata inizieranno gli scavi archeologici preventivi
Si avvicina a grandi passi l’inizio dei lavori per la realizzazione del Palaindoor alla Pizzuta.
Il 18 dicembre la consegna dei lavori alla società che si è aggiudicata l’appalto, la “Ediltecnica Costruzioni S.r.l.”, per un costo complessivo di 3,8 milioni.
Nella stessa giornata inizieranno gli scavi archeologici preventivi.
Il 27 ottobre scorso è stato firmato il contratto per la realizzazione dell’impianto sportivo.
Il progetto è stato finanziato con 2 milioni del Pnrr e 1,6 milioni di mutuo concesso dal Credito Sportivo che saranno restituiti in 20 anni a partire dal 2024.
“La struttura – fa sapere il sindaco, Francesco Italia – permetterà la pratica al coperto di discipline come salto con l’asta, salto in lungo, salto in alto e lancio del peso.
La parte centrale sarà adibita ad ospitare attrezzature per la pratica della ginnastica artistica su apposita pavimentazione anti-trauma ed antishock in gomma”.
Il Polivalente Indoor, lo ricordiamo, nascerà all’interno dell’area in cui sarà realizzato il Centro sportivo ed aree verdi attrezzate per lo sport alla Pizzuta così da realizzare nell’area un polo dello sport.
Questo quanto ha deciso l’amministrazione comunale dopo lo stop della Commissione dell’ Osservatorio
Regionale per la Qualità del Paesaggio alla richiesta di declassificazione del livello di tutela dnell’area del Campo Scuola ritenuta “in conflitto con le norme di tutela del Parco archeologico”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI