L’Ordine i dichiarapronto a promuovere tutte iniziative di opposizione al progetto
“Assoluta e ferma contrarietà al progetto di ripristino del tribunale di Modica con il distaccamento di Rosolini e Portopalo”.
Questa la posizione assunta dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Siracusa con un documento a firma del presidente, Antonio Randazzo, inviato ab tutti gli enti competenti.
“Il Consiglio dell’Ordine degli Avvovati – si legge nella nota – è l’unico ente istituzionale legittimato a parlare a nome dell’Avvocatura di tutte le città del Circondario del Tribunale di Siracusa.
Gravissimo appare, in particolare – prosegue Randazzo – che gli avvocati delle rispettive città non siano stati consultati dagli organi politici che hanno deliberato, come accaduto a Portopalo, ovvero solo alcuni di loro siano intervenuti in modo del tutto sbrigativo e superficiale (Rosolini).
Irrituale e del tutto inammissibile – conclude la nota – che l’Ordine degli Avvocati di Siracusa sia stato del tutto ignorato a fronte di un’iniziativa che, a dire dei promotori, si fregia di voler migliorare l’offerta di giustizia”.
L’Ordine si dichiara infine pronto a promuovere tutte iniziative di opposizione al progetto.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI