In calendario appuntamenti per tutte le fasce d’età
Tradizione, musica, spettacoli, sport, cultura e divertimento per tutta la famiglia nel programma per il Natale e il fine anno ad Avola.
Un programma ricco di appuntamenti che accontenta tutte le fasce d’età.
In piazza Umberto I per tutto il periodo farà bella mostra il classico albero assieme alle decorazioni a tema, in un tripudio di luci e colori.
Novità di quest’anno tante coinvolgenti installazioni luminose, la casa di Babbo Natale aperta tutti i pomeriggi dalle 16 alle 20 in piazza Umberto I e il trenino di Natale alla scoperta della città.
La sala Frateantonio del palazzo di città è ancora una volta la cornice della “Mostra di Presepi Artigianali” realizzata dal maestro Tommaso Sgandurra e lo scrigno di presepi realizzati in collaborazione con gli istituti scolastici locali fino al 7 gennaio.
Questa settimana una serie di eventi tra le scuole, le chiese e in giro per i quartieri cittadini con letture, canti e musiche natalizie e iniziative dedicate ai più piccoli tra cui la tombolata al centro minori, la zampogna tra i banchi di scuola e il laboratorio di lettura in biblioteca comunale.
Dal 22 al 24 dicembre, nell’androne del Palazzo di Città, il mercatino natalizio.
Sabato 23 giornata all’insegna dello sport tra lo stadio Meno Di Pasquale e la palestra del Coletta; il 24 dicembre mattina la città si anima con “I sorrisi di Babbo Natale su due ruote”.
A Natale il presepe popolare vivente ad Avola antica, mentre per Santo Stefano doppio concerto tra la chiesa del Sacro Cuore e San Giovanni Battista con la Banda Città di Avola.
Spazio anche per la beneficenza a favore delle famiglie in difficoltà, il 28 e il 29 dicembre al centro giovanile, con l’associazione “Come don Bosco, una casa per chi non ce l’ha” e la Rete di impresa di Avola tra Mare e Canyon.
L’1 gennaio, la Banda Musicale Città di Avola al teatro Garibaldi con il “Concerto di Capodanno” e il 6 gennaio si celebra l’Epifania con un corteo dei bambini e dei Re Magi, culminando in una messa animata dalla commissione vicariale per la Catechesi.
“In questo periodo di festa – commenta il sindaco di Avola, Rossana Cannata – desidero augurare a tutti i cittadini di Avola gioia, serenità e momenti indimenticabili in compagnia dei propri cari.
Questo ricco programma di eventi – conclude – è pensato per unire la nostra comunità, celebrare le tradizioni e promuovere la solidarietà”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI