L’obiettivo è quello di un gruppo di 300-400 atleti sul territorio nazionale per far emergere i talenti del futuro
Gianni Melluzzo nominato Osservatore nazionale del “progetto Pista” della Fidal rivolto alle categorie giovanili (cadetti, allievi e Juniores).
La federazione, ha individuato 100 tecnici su tutto il territorio nazionale e costituito una rete di esperti. Tra questi, a sua volta, sono stati riconosciuti 20 osservatori e 10 coordinatori.
Lo scorso 12 e 13 gennaio, a Bolzano, si è tenuto uno stage di formazione per i 20 osservatori che hanno potuto acquisire le competenze per l’utilizzo dell’attrezzatura elettronica che sarà fornita loro per effettuare i test di valutazione a cui i giovani talenti del territorio si sottoporranno, dando una mano alle società di appartenenza.
Sarà così creato un gruppo di 300-400 atleti sul territorio nazionale che possa costituire la base per far emergere i talenti del futuro.
“Personalmente ho trovato questa esperienza molto formativa – ha detto Melluzzo – e il livello di informazioni somministrate è di assoluto livello tecnico.
Adesso attendiamo le istruzioni specifiche ed i protocolli che saranno sottoposti agli atleti interessati e, con questa operazione di screening, si inizierà a dare forma all’intero progetto”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI