Tante altre inizitive in programma per rendere concreto l’orgoglio di appartenenza ai colori azzurri
Il Club dei 100, la Fondazione e la Polisportiva Siracusa sono i tre progetti del Centenario del Siracusa Calcio resi noti in maniera più dettagliata oggi, in occasione di una conferenza stampa, dal presidente, Alessandro Ricci.
Tre progetti, un unico obiettivo: far diventare il Siracusa Calcio la squadra di tutta la provincia.
A questi si affiancheranno tante altre iniziative per rendere concreto l’orgoglio di appartenenza ai colori azzurri.
Con il Club dei 100 si vuole rendere omaggio alle 100 persone (presidenti, dirigenti, calciatori) che hanno consentito alla società di diventare grande.
Il presidente e il segretario generale saranno di diritto presidente e segretario del Club.
A questa si aggiunge l’idea di dar vita ad una Fondazione per detenere le proprietà materiali e immateriali del Siracusa Calcio e per preservare la storia del Siracusa.
Poi c’è il progetto della Polisportiva Siracusa che veda la società azzurra giocare un ruolo importante.
In arrivo anche la maglia del Centenario in due versioni: una senza sponsor in limited edition da utilizzare in occasione di iniziative benefiche e l’altra con gli sponsor da mettere in vendita.
La società sta lavorando, intanto, a tante altre iniziative come l’organizzazione di amichevoli con grandi squadre: se la prima, già certa, sarà con il Balzan, club maltese di Premiere League, le altre due sono ancora top secret.
E’ trapelato, inoltre, il ritorno di “Alè Leoni” il periodico di notizie sportive fondato da Saretto Leotta, che vedrà la sua comparsa in edizione speciale per celebrare il Centenario e che poi tornerà in modo sistematico dalla prossima stagione agonistica in occasione delle partite interne del Siracusa.
A questo di aggiungerà il podcast, il progetto di Siracusa Tv e, da lunedì, il nuovo sito per avvicinare ancor di più i tifosi con la newsletter e le sezioni dedicate al merchandising.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI