Alle 9.45 accoglienza in piazza Minerva. Alle 10.30 interventi e testimonianze in Cattedrale e alle 11,30 celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo mons. Lomanto
“Il grado di progresso di una civiltà si misura dalla capacità di custodire la vita, soprattutto nelle sue fasi più fragili.
La drammatica crisi demografica attuale dovrebbe costituire uno sprone a tutelare la vita nascente”.
È quanto si legge nel Messaggio preparatorio alla giornata, del Consiglio Episcopale Permanente della Cei, specificandone il senso, facendo un accorato invito:”nella Giornata per la vita salga dunque, da parte di tutte le donne e gli uomini, un forte appello all’impossibilità morale e razionale di negare il valore della vita, ogni vita. Non ne siamo padroni né possiamo mai diventarlo”.
Da qui l’invito dei direttori dell’Ufficio di Pastorale familiare dell’Arcidiocesi di Siracusa mons. Salvatore Marino ed i coniugi Maria Grazia e Salvatore Cannizzaro rivolto a tutte le realtà parrocchiali ed ecclesiali a “stare” spiritualmente uniti, organizzando per sabato 3, una veglia di preghiera, e a promuovere le iniziative ritenute più opportune.
Domenica 4 alle 9.45 accoglienza in piazza Minerva. Alle 10.30 interventi e testimonianze in Cattedrale: Salvo Sorbello, presidente del Forum delle Famiglie di Siracusa; don Andrea Zappulla, direttore dell’Ufficio di pastorale Penitenziaria; i coniugi Cinzia e Giuseppe Cantone.
Alle 11,30 celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo mons. Francesco Lomanto.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI