Prevista la presenza di 60 trattori
La protesta per la crisi del comparto agricolo domani farà tappa a Siracusa.
A partire dalla 10,30, secondo quanto ha annunciato la Questura, manifestanti e 60 trattori sfileranno nella zona umbertina fino all’ingresso di Ortigia, per poi tornare indietro e radunarsi nel piazzale ferroviario
di via Columba.
La manifestazione avrà conseguenze sulla raccolta porta a porta dei rifiuti e sulla sosta delle auto.
Il servizio Igiene urbana ha disposto che il ritiro della spazzatura avvenga entro le 8 in viale Ermocrate, l’intero corso Umberto nei due sensi di marcia, piazzale Marconi, via Malta, riva della Darsena, via Francesco Crispi e via Columba.
Le utenze interessate sono quelle domestiche, per la sola frazione umida, e quelle non domestiche del settore food per umido, indifferenziato, carta e vetro.
Per le altre utenze non domestiche, il servizio pomeridiano della raccolta dei rifiuti avverrà a partire dalle 16.
Per motivi di sicurezza, tutti gli utenti, commerciali e non commerciali, dovranno ritirare i contenitori dalle strade entro le 8.
Sulla viabilità, gli effetti della manifestazione saranno limitati a via Malta (a partire dall’incrocio con via Somalia), a riva della Darsena e al primo tratto di corso Umberto, fino all’incrocio con via della Dogana.
In queste strade, dalle 8 alle 16, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione obbligatoria tranne che per i mezzi di soccorso, quelli delle forze dell’ordine e quelli delle persone diversamente abili titolari di stalli di sosta individuali.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI