Nella stessa giornata potrà essere eseguito l’esame autoptico
Sarà conferito ufficialmente giorno 14 febbraio l’incarico di effettuare l’autopsia sulla 78enne morta il 3 febbraio scorso all’Umberto I di Siracusa dopo che era arrivata al Pronto soccorso per problemi polmonari (poi rilevatisi lesioni tumorali), e caduta dal letto nel reparto di emergenza, procurandosi la frattura del femore.
L’anziana era arrivata in ospedale il 19 gennaio, 6 giorni dopo la frattura del femore e solo dopo diversi giorni il trasferimento in Ortopedia dove è rimasta in attesa dell’intervento di riduzione della frattura fino a quando è sopraggiunto il decesso.
Il figlio ha presentato un esposto chiedendo giustizia e accertamento della verità, mentre i dirigenti del presidio ospedaliero in una nota avevano negato “errori diagnostici o gestionali” aprendo al contempo un’indagine interna.
Oggi arriva la notizia della nomina dei consulenti della Procura da parte del Pm Tommaso Pagano: si tratta di Maria Francesca Berlich e di Salvatore Rossitto, ai cui l’incarico sarà ufficialmente conferito giorno 14.
Dopo di che sarà possibile effettuare, giànella stessa giornata, l’esame autoptico.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI