A 6 partite dal termine del torneo, gli aretusei devono gestire un vantaggio di 7 punti dalle più immediate inseguitrici
Un altro passo, forse decisivo, verso la promozione. L’Holimpia Siracusa supera a pieni voti anche l’esame Futura Rosolini e va in fuga.
Nel posticipo della sedicesima giornata, al PalaTricomi finisce 3-1 per la squadra del presidente Concetto Vasile,
sempre più capolista indiscussa del campionato di serie C2 di calcio a 5.
A 6 partite dal termine del torneo, gli aretusei devono gestire un vantaggio di 7 punti dalle più immediate inseguitrici, Futura Rosolini, appunto, e Vittoria.
Nel primo tempo l’Holimpia gioca bene e diverte. I ritmi impressi al match dagli ospiti sono elevati e la squadra concretizza la superiorità con i gol di Spanò e Merendino.
All’intervallo il punteggio è di 0-2 e, alla ripresa del match, i biancazzurri rintuzzano tutti i tentativi avversari.
La Futura prova in tutti i modi ad accorciare le distanze, mentre l’Holimpia fallisce qualche ripartenza di troppo. I
padroni di casa giocano gli ultimi 10 minuti con il portiere di movimento e, nel recupero, accorciano le distanze con Gennaro.
Poi però a segnare è l’Holimpia che, con Celano, mette il punto esclamativo sul match e porta a casa 3 punti che sanno tanto di promozione.
Aretusei a quota 41 con 13 vittorie, due pareggi e una sconfitta.
Grande gioia a fine match nello spogliatoio biancazzurro. “Il traguardo è vicino ma – ha detto il presidente Concetto Vasile – dobbiamo tenere alta la guardia.
A Rosolini abbiamo dato ancora una volta prova di grande forza, battendo una squadra molto forte e organizzata. Noi però siamo stati più forti e meritiamo queste soddisfazioni.
I ragazzi sono stati encomiabili. Complimenti a loro per come hanno giocato e complimenti al nostro allenatore Pietro Armenio che ha preparato benissimo anchequesta partita”.
“E’ stata una gara combattuta – le parole di Armenio – e noi siamo stati bravi a interpretarla in base a come l’avevamo preparata.
Abbiamo disputato un ottimo primo tempo ottimo, concedendo poco alla Futura.
Nel secondo abbiamo avuto un piccolo calo fisico ma, con la forza e l’esperienza, siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Adesso è tutto nelle nostre mani”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI