E’ stata approvata all’unanimità la mozione sull’emergenza incendi proposta dai consiglieri Gianni Boscarino e Angelo Greco e condivisa da tutti
E’ stata approvata all’unanimità la mozione sull’emergenza incendi proposta dai consiglieri Gianni Boscarino e Angelo Greco e condivisa da tutti i gruppi consiliari.
“Qualora l’amministrazione dovesse accogliere l’indirizzo del consiglio comunale – dichiarano i consiglieri proponenti – dovrà effettuare controlli serrati sul territorio, mediante l’utilizzo del drone altamente tecnologico, aggiornare con cadenza annuale il catasto incendi, anticipare la scerbatura delle strade e terreni pubblici, potenziare l’ufficio di protezione civile comunale e costituire un tavolo tecnico di coordinamento presso la prefettura di Siracusa.
Al contempo – proseguono – si dovranno implementare gli idranti in tutto il territorio comunale ed attivare con celerità l’esecuzione in danno in caso di inadempienza delle ordinanze in materia.
Tanta è la soddisfazione – concludono – perché si è arrivati alla votazione unanime con un consiglio comunale unito, aldilà degli schieramenti partitici per tutelare la salute dei cittadini e dell’intero territorio siracusano”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI