MENU
Articoli in evidenza
venerdì 1 marzo

Consiglio Comunale aperto sull’adesione di Siracusa all’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale

consiglio

La richiesta era arrivata dal Gruppo Consiliare Insieme (Scimonelli, Rabbito, Vaccaro)

Consiglio Comunale aperto per discutere dell’adesione di Siracusa all’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale convocato per l’1 marzo alle 17.

La richiesta era arrivata dal Gruppo Consiliare Insieme (Scimonelli, Rabbito, Vaccaro).

“I Porti di Siracusa (Rifugio, Piccolo e Grande) – scrive Scimonelli – rivestono un ruolo cruciale nell’assetto turistico e commerciale non solo della città, ma dell’intero bacino del Mediterraneo.

La loro posizione strategica li rende punti di riferimento fondamentali per lo sviluppo economico e per la promozione del turismo nella regione.

L’adesione all’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale – prosegue – rappresenterebbe un passo significativo verso una gestione integrata e ottimale delle risorse portuali, consentendo una maggiore sinergia tra le diverse realtà portuali della regione e una migliore valorizzazione delle potenzialità dei nostro porti”.

Il gruppo ha chiesto di estendere l’invito al presidente Di Sarcina, alla deputazione regionale, nazionale, alle confederazioni, e a tutti gli attori coinvolti nella portualità siracusana.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE