“Tengo l’interlocuzione aperta con tutti – aggiunge – e l’approvazione del bilancio di previsione può essere un’occasione per incontrarsi”
“Da alcuni mesi ormai si inseguono voci di un imminente rimpasto in Giunta, adesso penso siano maturi i tempi per una prima rimodulazione”.
Lo dichiara il sindaco Francesco Italia riprendendo i contenuti di un’intervista rilasciata in una trasmissione radiofonica.
“Credo che sia un elemento di stabilità – aggiunge Italia – riuscire a contare su una squadra di governo che rispetti gli impegni presi durante la compagna elettorale e rispecchi, nella maniera più fedele possibile, i rapporti di forza presenti in consiglio comunale, che dal giorno delle elezioni sono profondamente cambiati.
C’era l’impegno – chiarisce il primo cittadino – di inserire un altro rappresentante del gruppo che fa capo al vice sindaco Edy Bandiera, così come di dare visibilità alle liste che hanno da subito sostenuto la mia candidatura.
Inoltre – prosegue – è sotto la luce del sole che la collaborazione in consiglio comunale con il Mpa dell’onorevole Carta è sempre più intensa.
Come ho sempre fatto – tiene ad evidenziare – continuo a parlare e a confrontarmi con tutti perché, come dimostrano la vicenda del nuovo ospedale o del G7 agricoltura di settembre, se si vogliono raggiungere risultati ambiziosi, un sindaco deve sempre tenere aperta l’interlocuzione con tutti i gruppi.
Se c’è la volontà reciproca di incontrarsi le occasioni non mancheranno e una sta per arrivare: l’approvazione del bilancio di previsione.
Si tratta del più importante strumento di programmazione attraverso cui transitano le più principali dinamiche
amministrative”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI