MENU
Articoli in evidenza
ispezione amministrativa

Il Contrammiraglio Antonio Ranieri in visita alla Capitaneria di porto di Siracusa

ranieri

Ha anche incontrato il Questore, Pellicone e il sindaco Italiaed infine ha visitato la sede dll’Area Marina Protetta del Plemmirio

Visita del Direttore Marittimo della Sicilia Orientale, Contrammiraglio Antonio Ranieri sabato scorso alla Capitaneria di Porto di Siracusa, a conclusione dell’ispezione amministrativa ai servizi.

E’ stato accolto dal Capo del Compartimento Marittimo di Siracusa, Capitano di Vascello Andrea Santini e
da tutto il personale della Capitaneria di porto e dei dipendenti Uffici marittimi di Avola, Marzamemi e Portopalo di Capo Passero.

Il Direttore Marittimo ha incontrato in assemblea il personale militare e civile in forza al Compartimento di Siracusa, esprimendo parole di apprezzamento per la passione, l’impegno e la perseveranza che viene riposta nell’assolvimento degli incarichi istituzionali.

Il programma esterno ha avuto inizio con la visita prima al Questore di Siracusa, Roberto Pellicone e poi al sindaco Francesco Italia.

Il Direttore Marittimo ha confermato supporto e piena disponibilità da parte dell’Autorità Marittima, rinnovando l’impegno degli uomini della Capitaneria di porto – Guardia Costiera nelle attività di tutela dell’ambiente marino e costiero in particolare in territori delicati e preziosi dal punto di vista turistico, come quelli ricadenti nella provincia di Siracusa.

Successivamente, ha fatto vista alla sede amministrativa dell’Area Marina Protetta del Plemmirio visitando il
laboratorio e il Molo didattico per le attività di educazione ambientale.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE