MENU
Articoli in evidenza
sabato scorso

Inaugurata a Fontane Bianche la prima skate plaza in Sicilia

fontane bianche

E’ stata l’associazione Io Amo Fontane Bianche a proporre l’idea progetto da cui è scaturito un intervento più ampio

Inaugurata sabato scorso, sulla terrazza del parcheggio coperto di viale dei Lidi, la skate plaza di Fontane Bianche.

“E’ un esempio positivo di collaborazione tra Comune e cittadini – ha dettoil sindaco Italia – da un progetto presentato nell’ambito del programma di Democrazia partecipata è scaturito un intervento più ampio di rigenerazione di una struttura a servizio dei siracusani e dei visitatori”.

Si aggiunge allo skate park del parco Ozanam alla Pizzuta ed è la prima di questo genere in Sicilia e una delle poche in Italia.

Uno spazio pensato appositamente per gli appassionati dello skateboard e che presto sarà omologato.

“Il nostro ringraziamento – aggiunge il sindaco Italia – va all’associazione Io Amo Fontane Bianche, che ha proposto l’idea progetto, alla competenza e alla passione della crew dell’Asd Siracuskate e ai progettisti.

A breve ristruttureremo i bagni del parcheggio e monteremo un sistema di illuminazione, uno di videosorveglianza e i cestini porta rifiuti”.

Il parcheggio, dichiarato inagibile negli anni scorsi, era stato ristrutturato e riaperto nel luglio del 2021 con una spesa di 79 mila euro.

Anche i bagni erano stati completamente rifatti con la sostituzione di sanitari, rubinetterie, infissi e porte ma poco tempo dopo furono vandalizzati.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE