MENU
Articoli in evidenza
presentati lunedì mattina

Primi 4 emendamenti al bilancio di previsione: presentati da Messina, Gennuso e De Simone

emendamenti

Sarebbero finanziati con la tassa di soggiorno

Primi emendamenti al bilancio di previsione 2024 del Comune di Siracusa per la discussione in quinta commissione consiliare.

Sono stati presentati lunedì mattina e portano la firma dei consiglieri Damiano De Simone, Luigi Gennuso e Ferdinando Messina.

La commissione bilancio, convocata giovedì 7 dal presidente Simone Recupero, inizierà a trattare gli emendamenti proposti finanziati con la tassa di soggiorno che a loro parere “andrebbero utilizzati in modo più idoneo”.

Nello specifico gli emendamenti, per complessivi 144mila euro, oltre a 170mila di partita di giro, prevedono di destinare i fondi attraverso l’istituzione di nuovi capitoli di spesa a favore della Fondazione Inda quale concorso spese, per la realizzazione e manutenzione di bagni pubblici, per la realizzazione di postazioni infopoint turistici.

“Se la commissione non dovesse fare propri gli emendamenti proposti – si legge in una nota a firma dei 3 consiglieri- saremo pronti a presentarli in consiglio con i necessari correttivi appena calendarizzata la sessione di bilancio da parte della conferenza dei capigruppo”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE