Sarebbero finanziati con la tassa di soggiorno
Primi emendamenti al bilancio di previsione 2024 del Comune di Siracusa per la discussione in quinta commissione consiliare.
Sono stati presentati lunedì mattina e portano la firma dei consiglieri Damiano De Simone, Luigi Gennuso e Ferdinando Messina.
La commissione bilancio, convocata giovedì 7 dal presidente Simone Recupero, inizierà a trattare gli emendamenti proposti finanziati con la tassa di soggiorno che a loro parere “andrebbero utilizzati in modo più idoneo”.
Nello specifico gli emendamenti, per complessivi 144mila euro, oltre a 170mila di partita di giro, prevedono di destinare i fondi attraverso l’istituzione di nuovi capitoli di spesa a favore della Fondazione Inda quale concorso spese, per la realizzazione e manutenzione di bagni pubblici, per la realizzazione di postazioni infopoint turistici.
“Se la commissione non dovesse fare propri gli emendamenti proposti – si legge in una nota a firma dei 3 consiglieri- saremo pronti a presentarli in consiglio con i necessari correttivi appena calendarizzata la sessione di bilancio da parte della conferenza dei capigruppo”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI