Il primo dispositivo collocato nella sede di Via Madre Teresa di Calcutta, il secondo nel plesso Collodi di via Asbesta
Due defibrillatori donati all’Istituto Comprensivo Verga Martoglio di Siracusa dal Rotary Club Siracusa Monti Climiti.
Il primo dispositivo collocato nella sede di Via Madre Teresa di Calcutta, il secondo nel plesso Collodi di via Asbesta.
E’ così giunto al traguardo il progetto “Una scossa per la vita”, realizzato dal Rotary Club Siracusa Monti Climiti e cofinanziato con la Sovvenzione Distrettuale Rotary Foundation.
“Un momento di grande servizio che mi onoro di portare a termine – ha detto il presidente Fabio Faraci – dopo circa un anno dalla ideazione di questo progetto che ha visto anche la collaborazione della past president del Club, Silvia Margherita e del dott. Maurilio Carpinteri, istruttore rotariano BLSD.
Un’attrezzatura necessaria che può salvare la vita di giovani e adulti e che non può mancare in una scuola”.
A dare il benvenuto nella struttura di via Madre Teresa di Calcutta, oltre alla dirigente Clelia Celisi, anche la banda dell’istituto ad indirizzo musicale, composta da giovani musicisti della sezione secondaria, a cui si sono anche uniti i bambini della scuola materna in una grande festa.
“Per tutto l’Istituto che rappresento – ha detto emozionata la dirigente Celisi – è un traguardo importantissimo per la sicurezza e la prevenzione, la vera conferma che il Rotary Club Siracusa Monti Climiti offre un servizio alla collettività.
Il nostro personale, docente e non, ha già seguito il corso di formazione ed è quindi pronto ad ogni difficile situazione”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI