L’obiettivo è quello di insegnare ai bambini, dai 4 ai 7 anni, i corretti comportamenti da tenere sulla strada
Inaugurata questa mattina, alla presenza del prefetto Raffaela Moscarella e dei vertici delle forze dell’ordine, nella sede della Polizia stradale di Siracusa la “Cittadella della sicurezza stradale” pensata e relizzata per i bambini, nell’età compresa tra i 4 ed i 7 anni.
L’iniziativa rientra nell’ambito del Progetto Icaro, la più importante campagna di educazione stradale rivolta agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.
I bambini, che frequentano l’ultimo anno della scuola dell’infanzia e dei primi due anni della scuola primaria, su richiesta delle rispettive scuole potranno partecipare a stages formativi all’aperto.
I piccoli alunni avranno l’opportunità di conoscere la segnaletica stradale, di esercitarsi all’apprendimento e al rispetto delle regole.
Due i momenti formativi: nel primo, l’operatore di polizia stradale spiegherà ai bambini il significato della segnaletica, nel secondo i bambini a piedi o in sella alle biciclette percorreranno il circuito allestito sul posto.
Obiettivo dello stage sarà quello di coinvolgere ed educare i bambini, nell’età compresa tra i 4 ed i 7 anni, ai corretti comportamenti da tenere verso il prossimo ed in particolare quelli sulla strada
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI